Il vetro, materia plasmabile

Il vetro, sinonimo di creatività, da sempre favorisce l’ispirazione e la fantasia umana. Materiale duttile dalle infinite potenzialità e dalle molteplici applicazioni sia industriali che domestiche, il vetro è un prodotto di larghissimo uso e consumo. Materiale inerte interamente costituito da sostanze naturali, trasparente, compatto, omogeneo, impermeabile ai liquidi, ai gas, ai microrganismi e inalterabile nel tempo. Riciclabile all’infinito, senza perdere nessuna delle sue proprietà originarie, il vetro rappresenta sicuramente il materiale ecologico e naturale per eccellenza.

singola1
singola2

TECNOLOGIA E CONOSCENZA AL SERVIZIO DELLA QUALITA’

Nel 2005 si inaugura il nuovo stabilimento di oltre 20.000 mq di superficie, con 3 forni a ciclo continuo, in grado di fondere fino a 20 tonnellate di vetro al g1orno. Aton Luce – Lux , grazie ad un team di professionalità diverse e complementari tra loro, riesce a generare la spinta necessaria ad una crescita tecnologica continua, che guarda all’equilibrio tra innnovazione, qualità, quantità e prezzo, come elemento propulsivo di tutte le attività. Questa continua evoluzione ha permesso di spaziare nella produzione di varie tipologie di prodotti, dai rivestimenti in mosaico ai flaconi per profumo, dai complementi per l’illuminazione a quelli per la tavola, garantendo sempre ottima qualità italiana a costi tipicamente industriali.

mosaico, arte antica e tecnologia moderna

Grandi investimenti e know-how aziendale hanno permesso ad Aton Luce- Lux di diventare uno dei maggiori produttori di mosaici in pasta di vetro colorata. Forme originali ed accattivanti, colori esclusivi e personalizzabili anche con riferimento pantone, fanno del mosaico Aton Luce – Lux un gioiello di tecnologia e design tutto italiano.

3